UNIVERSITA' DI PISA
DIPARTIMENTO DI FISICA

VERBALE DELLA GIUNTA

Deliberazione n.

21

Seduta del

23/06/2000

Ordine del giorno n. 7

ARGOMENTO: Varie ed eventuali — Deliberazione per l' acquisto di beni e servizi

Ai sensi dell’art. 41, comma terzo del Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione, la finanza e la contabilità.

 

Il Direttore

Visto: il Regolamento di attuazione della legge 241/90, approvato con DR n. 1026 del 29/07/96;

Visto: il regolamento di Ateneo per l’Amministrazione, la finanza e al contabilità emanato con D.R. n. 599 del 29/04/1996 ed in particolare l’art. 41 comma 2 e 3;

Visto: il bilancio preventivo del Dipartimento di Fisica per l’esercizio finanziario 2000, approvato dal Consiglio del Dipartimento nella seduta del 14/01/2000;

Vista: la richiesta del Prof. Rosati, con la quale richiede il completamento da 1 a 4 nodi del sistema di calcolo Compaq Alphaserver per una spesa prevista di circa L. 60.000.000 da addebitare ai fondi per la ricerca di interesse nazionale di cui e’ responsabile il prof. Rosati;

Considerato: che trattandosi di un completamento di apparecchiature esistenti e percio' completamente interconnessibili e sia per le particolarita’ tecniche necessarie per la ricerca in corso, come indicato nella relazione che si allega come parte integrante al presente provvedimento, le stesse sono reperibili esclusivamente presso le seguenti ditte indicate nella nota suddetta:

1)ADSSrl di Bologna

2)Microft di Padova

3)Infolab Srl di S. Lazzaro di Savena (BO)

Considerato: che per l’affidamento della fornitura di cui trattasi, per le motivazioni sopra esposte, si puo’ procedere a trattativa privata, ai sensi dell’art. 42 comma 5 del Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione, la finanza e la contabilita’, a cui si fa espresso richiamo;

Accertata: la disponibilità finanziaria per la spesa di circa L. 72.000.000 (IVA inclusa) necessaria per l’acquisto di cui trattasi da imputare sulla voce di bilancio cat.5 cap. 2 "Prof. Rosati"

Propone di approvare

-la spesa di circa L. 72.000.000 (IVA inclusa) necessaria per l’acquisto di cui trattasi da imputare sulla voce di bilancio cat.5 cap. 2 "Prof. Rolla"

-di procedere all’affidamento della fornitura di cui alle premesse nei modi e nei termini previsti dall’art. 42 comma 5 del Regolamento di Ateneo per l’ Amministrazione, la finanza e la contabilità emanato con D.R. n. 599 del 29/04/1996 mediante trattativa privata con le ditte indicate nelle premesse;

-la nomina della seguente Commissione di aggiudicazione per la gara di cui trattasi:: Prof. Rosati — Presidente; Sig. Davini — membro; Sig. Antonelli A. — membro.

La Giunta approva all’unanimità.

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

IL SEGRETARIO

IL DIRETTORE

Donatella Rossi

A. Stefanini