UNIVERSITA' DI PISA
DIPARTIMENTO DI FISICA
VERBALE DELLA GIUNTA
Deliberazione n. | 21 |
Seduta del | 23/06/2000 |
Ordine del giorno n. 7
ARGOMENTO: Varie ed eventuali Deliberazione per l' acquisto di beni e servizi
Ai sensi dellart. 41, comma terzo del Regolamento di Ateneo per lAmministrazione, la finanza e la contabilità.
Il Direttore
Visto: il Regolamento di attuazione della legge 241/90, approvato con DR n. 1026 del 29/07/96;
Visto: il regolamento di Ateneo per lAmministrazione, la finanza e al contabilità emanato con D.R. n. 599 del 29/04/1996 ed in particolare lart. 41 comma 2 e 3;
Visto: il bilancio preventivo del Dipartimento di Fisica per lesercizio finanziario 2000, approvato dal Consiglio del Dipartimento nella seduta del 14/01/2000;
Vista: la richiesta del Prof. Rosati, con la quale richiede il completamento da 1 a 4 nodi del sistema di calcolo Compaq Alphaserver per una spesa prevista di circa L. 60.000.000 da addebitare ai fondi per la ricerca di interesse nazionale di cui e responsabile il prof. Rosati;
Considerato: che trattandosi di un completamento di apparecchiature esistenti e percio' completamente interconnessibili e sia per le particolarita tecniche necessarie per la ricerca in corso, come indicato nella relazione che si allega come parte integrante al presente provvedimento, le stesse sono reperibili esclusivamente presso le seguenti ditte indicate nella nota suddetta:
1)ADSSrl di Bologna
2)Microft di Padova
3)Infolab Srl di S. Lazzaro di Savena (BO)
Considerato: che per laffidamento della fornitura di cui trattasi, per le motivazioni sopra esposte, si puo procedere a trattativa privata, ai sensi dellart. 42 comma 5 del Regolamento di Ateneo per lAmministrazione, la finanza e la contabilita, a cui si fa espresso richiamo;
Accertata: la disponibilità finanziaria per la spesa di circa L. 72.000.000 (IVA inclusa) necessaria per lacquisto di cui trattasi da imputare sulla voce di bilancio cat.5 cap. 2 "Prof. Rosati"
Propone di approvare
-la spesa di circa L. 72.000.000 (IVA inclusa) necessaria per lacquisto di cui trattasi da imputare sulla voce di bilancio cat.5 cap. 2 "Prof. Rolla"
-di procedere allaffidamento della fornitura di cui alle premesse nei modi e nei termini previsti dallart. 42 comma 5 del Regolamento di Ateneo per l Amministrazione, la finanza e la contabilità emanato con D.R. n. 599 del 29/04/1996 mediante trattativa privata con le ditte indicate nelle premesse;
-la nomina della seguente Commissione di aggiudicazione per la gara di cui trattasi:: Prof. Rosati Presidente; Sig. Davini membro; Sig. Antonelli A. membro.
La Giunta approva allunanimità.
Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.
IL SEGRETARIO |
IL DIRETTORE | |
Donatella Rossi |
A. Stefanini |