UNIVERSITA' DI PISA
DIPARTIMENTO DI FISICA "E. Fermi"

VERBALE DELLA GIUNTA

Deliberazione n.

21

Seduta del

24/11/2003



Ordine del giorno n. 2

ARGOMENTO: Richiesta rinnovo deleghe

Il Presidente propone ai componenti della Giunta di confermare le deleghe affidate alla Giunta precedente, e precisamente:

- adozione delle delibere (sulla base dei criteri definiti annualmente dal Consiglio) in merito all'utilizzazione dei fondi assegnati al Dipartimento per il perseguimento dei propri compiti istituzionali, alla destinazione di quote dei fondi di ricerca per le spese generali del Dipartimento e all'uso coordinato del personale, mezzi e attrezzature in dotazione al dipartimento;

 - approvazione della stipula dei contratti e delle convenzioni di interesse generale del Dipartimento;

 - attuazione del piano delle ricerche e dei programmi di sviluppo proposti dal Direttore e approvati annualmente dal Consiglio;

  - scarico dei beni mobili non utilizzati;

  - accettazione delle donazioni di modico valore e quelle di valore inferiore all'importo determinato dal Consiglio di amministrazione;

   - approvazione dei contratti e delle convenzioni per prestazioni in collaborazione e in conto terzi.

Propone inoltre che, qualora i presenti al prossimo Consiglio di dipartimento non raggiungano la maggioranza del 50% + 1 degli aventi diritto per l'approvazione delle deleghe da affidare alla Giunta, l'eventuale consenso venga raccolto per via telematica.

La Giunta prende atto.

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante

IL SEGRETARIO

IL PRESIDENTE

(Donatella Rossi)

(prof. Paolo Rossi)