NOTIZIE/COMUNICAZIONI

Bando Vinci 2003


 

UFFICIO COMUNICAZIONE, PROMOZIONE, RELAZIONI ESTERNE ED INTERNAZIONALI
Prot. n. Pisa,


Ai Sigg. Presidenti di Corso di Dottorato
Università di Pisa
LORO SEDI

OGGETTO: Bando "Vinci" 2003.


Si informa che il Bando 2003 relativo al Programma "VINCI", concernente progetti di collaborazione tra istituzioni italiane e francesi nel campo dell'insegnamento universitario e della ricerca, è disponibile sul sito http://vinci.cineca.it.
Fra gli ambiti privilegiati dal bando, si richiama in particolare l'attenzione delle SS. LL. sui capitoli 2. e 3. del bando, rispettivamente:
Contributi di sostegno alla mobilità per dottorati di ricerca in co-tutela.
Borse triennali per dottorati di ricerca in co-tutela.
Le SS.LL. sono invitate a dare la massima diffusione al bando in oggetto, la cui scadenza, per i capitoli sopra richiamati, è fissata al 12 Marzo 2003 - scadenza on-line - e sono altresì pregate di far pervenire all'Ufficio Comunicazione, Promozione, Relazioni Esterne ed Internazionali, all'attenzione della dott.ssa Cristina Lossi, entro il 21 Marzo 2003, le eventuali candidature accompagnate dalla documentazione richiesta; in particolare:
per il capitolo 2:
a. la domanda, siglata dal tutor del candidato;
b. la dichiarazione dell'Ufficio Dottorati, che attesti che il candidato è vincitore
della borsa di dottorato triennale e che è iscritto al primo anno;
c. la Convenzione di co-tutela, redatta secondo il modello allegato al bando, già firmata dal Direttore di tesi e dal Presidente dell'Università partner;
per il capitolo 3:
a. il progetto, precedentemente inviato on-line;
b. una lettera di intenti con la quale i responsabili delle Istituzioni partner (il Presidente del Consiglio di Dottorato e il Direttore della Scuola di Dottorato) si impegnano a sottoscrivere, una volta selezionato il dottorato, una Convenzione di co-tutela.
Cordiali saluti,
Prof. Enrico Giaccherini
Pro-rettore per i Rapporti Internazionali