VERBALE DELLA GIUNTA
DEL DIPARTIMENTO
Deliberazione n. 9 |
|||
Seduta del 18/02/2004 |
Ordine del giorno n. 8 ARGOMENTO: Assegni di ricerca - adempimenti. Il Presidente d' lettura della nota prot. 05/1979 inviata dall'Ateneo il 10 febbraio scorso. In tale nota si chiede alle strutture: - di formulare le richieste di attivazione di nuovi assegni di ricerca; - di formulare le richieste di rinnovo di assegni cofinanziati del 2002, tenendo presente di tentare di dare spazio a nuove energie, mantenendo quindi i rinnovi quando si tratti di garantire continuit' a ricerche particolari; - di inviare sia le richieste di nuovi assegni co-finanziati e degli eventuali rinnovi entro il 1/3/2004. Il Presidente sottopone pertanto al parere della Giunta le seguenti proposte di rinnovo di assegni cofinanziati:
La Giunta approva all'unanimità, e dà incarico al Direttore di provvedere alla richiesta di rinnovo all'Amministrazione centrale nei modi e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni. Il Presidente sottopone al parere della Giunta le seguenti proposte di rinnovo di assegni totalmente finanziati sul bilancio del dipartimento di Fisica:
La Giunta approva all'unanimità, e dà incarico al Direttore di provvedere alla richiesta di rinnovo all'Amministrazione centrale nei modi e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni. Il Presidente sottopone poi al parere della Giunta le seguenti richieste di nuovi assegni:
La Giunta approva all'unanimità, e dà incarico al Direttore di provvedere alla richiesta di attivazione all'Amministrazione centrale nei modi e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni. Il Direttore sottopone all'approvazione della Giunta il seguente assegno, totalmente finanziato sui fondi del dipartimento:
La Giunta approva all'unanimità, e dà incarico al Direttore di provvedere alla richiesta di attivazione all'Amministrazione centrale nei modi e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni. Il Direttore infine informa che sono già stati assegnati i seguenti assegni interamente finanziati sul bilancio del dipartimento:
La Giunta prende atto. Il Direttore ricorda alla Giunta che gli assegnisti del dipartimento di Fisica avevano presentato una mozione all'ultimo Consiglio di Dipartimento, chiedendo di prendere in esame la possibilit' di aumentare l'importo dell'assegno. La mozione era stata approvata all'unanimità. La Giunta, dopo ampia discussione: - valutata la richiesta espressa dagli assegnisti; - valutata l'indicazione negativa in materia espressa dalla Giunta del Collegio dei Direttori di Dipartimento; - valutata l'esiguit' delle risorse destinate dalle Facoltà alle attività di supporto alla didattica per la Fisica; ritiene opportuno individuare comunque meccanismi di integrazione alla retribuzione degli assegnisti del dipartimento di Fisica. Delibera pertanto un prelievo straordinario del 2% su tutti i fondi di ricerca afferenti al Dipartimento per l'attribuzione su tali fondi di un numero di contratti di supporto alla didattica dell'importo di 1.000 euro lordi ciascuno per il corrente anno solare, da destinarsi - sulla base di una programmazione che verrà disposta dal prof. Guadagnini, Presidente del Corso di Studi della Classe di Fisica - agli assegnisti del Dipartimento che ne facciano richiesta. Letto, approvato e sottoscritto seduta stante. |
IL SEGRETARIO |
|
IL PRESIDENTE |
(Donatella Rossi) |
(Paolo Rossi) |