VERBALE DELLA GIUNTA
DEL DIPARTIMENTO

 
img
Deliberazione n.40
img
 
Seduta del 13/12/2006
 

Ordine del giorno n. 5

ARGOMENTO: Varie ed eventuali – Onerosità delle visite fiscali.

Il Presidente comunica che con nota prot. 16080 del 3/10/2006 l’Università di Pisa ha informato sul costo delle visite fiscali al personale tecnico-amministrativo .

Tali visite costano un minimo di € 26,26 ciascuna, e di più se eseguite in giorni festivi e/o effettuate fuori della cerchia urbana.

Da disposizioni precedenti, il dipendente che comunicava una indisponibilità per salute a presentarsi al lavoro doveva avere la visita fiscale se la malattia durava più di tre giorni, con facoltà del dipartimento di far eseguire una visita fiscale anche dopo un giorno di assenza.

L’amministrazione chiede pertanto di ridurre il più possibile le visite fiscali, eventualmente effettuandone solo alcune a campione, individuando parametri oggettivi per la richiesta di tali visite.

Il Presidente propone che non vengano più chieste visite fiscali in presenza di un certificato medico, e che venga effettuato un periodo di osservazione di sei mesi per verificare se la mancanza di visita fiscale porta ad un abuso da parte del personale.

Dopo questo periodo di osservazione, verrà valutato se ci siano dei casi in cui è necessario chiedere la visita fiscale.

La Giunta approva all’unanimità.

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.



IL SEGRETARIO

IL PRESIDENTE

(Donatella Rossi)

(Paolo Rossi)