Prova pratica di Esperimentazioni di Fisica 3A

17 Settembre 2001

Si monti il circuito di figura, alimentandolo a +5V (piedino 8 = GND, piedino 16=Vcc)

Figure 1:

• Si riporti in scala la forma d’onda osservata all’uscita (out)

• Si faccia variare il potenziometro R13: come varia la forma d’onda ?

• Si faccia variare ora il potenziometro R12: come cambia ora la forma d’onda osservata ?

• Si spieghi il funzionamento del circuito