VERBALE DELLA GIUNTA
DEL DIPARTIMENTO

 
img
Deliberazione n. 37
img
 
Seduta del 5/10/2005
 

Ordine del giorno n. 10

ARGOMENTO: Portineria - organizzazione.

Il Presidente ricorda che nella seduta del 27 maggio scorso la Giunta aveva deliberato, al fine di operare un risparmio sui fondi del dipartimento, di non assumere personale a tempo pieno determinato, ma di ricorrere a collaborazioni più ridotte, con un risparmio di circa 1.220 € al mese.

Nella pratica si è visto che questo sistema può funzionare solo con la chiusura della Portineria il sabato mattina, e con la chiusura alle 17,30 anziché alle 18 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì.

Il Presidente informa che l’apertura del sabato mattina era utilizzata principalmente dagli studenti per l’accesso alla Biblioteca, e per questo ha inviato una lettera alla Direttrice della Biblioteca e ai Direttori dei dipartimenti di Matematica e di Informatica, al fine di prevedere per gli studenti entrate alternative o un contributo al dipartimento di Fisica per mantenere aperta la portineria il sabato mattina.

Dal 1 di ottobre è stato attuato questo orario sperimentale, per il quale il Direttore chiede conferma o, qualora fosse risultato non idoneo alle esigenze del dipartimento, una integrazione dei fondi per aumentare le ore di apertura della Portineria.

La Giunta approva, chiedendo di lasciare eventualmente utilizzare ai docenti il fax posto nella stanza vicino al Centro di Calcolo il sabato mattina. Chiede inoltre alla Segreteria Amministrativa di comunicare a tutte le Ditte, al momento della compilazione degli ordini, il nuovo orario della portineria, per evitare disguidi con i corrieri.

Delibera inoltre che il sig. Azzato, che talvolta svolge servizi di piccola manutenzione o altro, effettui questi servizi solo nell’arco di tempo fra le 10,30 e le 13,30, in modo da non lasciare mai priva di personale la Portineria.

Il Presidente coglie l’occasione per segnalare che i giorni 31 ottobre e 9 dicembre sono possibili giorni “di ponte”.

La Giunta delibera che gli uffici e i laboratori possono rimanere chiusi, qualora il personale decida di usufruire di questi giorni di congedo ordinario, ad esclusione della Portineria.

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.



IL SEGRETARIO

IL PRESIDENTE

(Donatella Rossi)

(Paolo Rossi)